Si è svolta con un ottimo successo sabato 1 e domenica 2 luglio, presso il campo di tiro sito a Muggia (TS) - località Noghere, la gara benefica di tiro al piattello “Piattelli in beneficienza”, organizzata dalla “Steel Angels” in collaborazione con “Pegoraro sport” e la Società Triestina Tiro a Volo.

Queste due giornate sportive patrocinate dal Comune di Trieste sono state il secondo appuntamento del triangolare organizzato con la collaborazione del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) e della Federazione Italiana della Caccia.

Dopo Dogaletto di Mira (VE) è toccato Muggia per poi concludersi con il terzo appuntamento a Businia (HR) il 9 e 10 settembre 2017.

La gara era articolata sulla specialità percorso di caccia in pedana divisa in due campi, per un totale di 50 piattelli, suddivisa in cinque categorie: Tiratori, Cacciatori, Neofiti, Lady e Juniores E’ stato applicato il regolamento FITAV alla presenza dei direttori di Tiro Roberto Saincich, Cav. Luciano Piuca, Mauro Zerial e Erik Milcovich.

L’obiettivo raggiunto, è stato quello di unire e passare assieme delle belle ore con le famiglie e tra le famiglie dei concorrenti e non, attraverso lo sport contribuendo poi con un po’ di solidarietà verso i bambini che hanno bisogno di cure mediche.

La quota d’iscrizione infatti, sottratte le spese di organizzazione, sarà devoluta a favore dell’Associazione ABC (bimbi chirurgici) dell’Ospedale Burlo Garofalo di Trieste.

La gara ha dato questo responso:

Categoria Tiratori: NEGRISOLO Marco BENEDETTI Gianpaolo SAINCICH Roberto CERNECCA Ugo SURIANO Massimo

Categoria Cacciatori: SORCICH Alessandro DEANA Daniele LUCCAS Stefano ARGENTI Walter LUCCAS Marino 

Categoria Neofiti: MARTELANZ Andrea DI TORO Salvatore DRAGO Giovanni TONINI Bruno BUONO Aldo

Categoria Lady: MARCHESIN Federica ELLERO Silvia GIANNELLA Patrizia MARZI Denise .

Infine nella categoria Juniores il vincitore è stato SAINCICH Alessio.

Presenti alla premiazione il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, il Consigliere Regionale Giorgio Ret e il Segretario Provinciale del SAP Lorenzo Tamaro.

La manifestazione oltre ad una buona partecipazione di tiratori ha visto una buona presenza di spettatori.

FotoGallery