Giornata, quella odierna, piena di incontri del Segretario Generale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) Gianni Tonelli nel capoluogo giuliano.

In mattinata Gianni Tonelli, assieme al Segretario Regionale Olivo Comelli e al Segretario Provinciale Tamaro, ha incontrato a Trieste il Sindaco Roberto Dipiazza e il Questore Leonardo La Vigna.

Poi di seguito ha tenuto una partecipatissima assemblea in Questura per gli operatori di polizia della provincia e al pomeriggio una conferenza per gli Allievi Agenti frequentatori di corso alla Scuola di Polizia di San Giovanni.

Durante gli incontri sia con le autorità che con gli operatori di Polizia, sono stati toccati temi come quello del riordino, del rinnovo del contratto di lavoro e delle numerose problematiche che portano ad un sempre maggiore e crescente disagio nella categoria, sempre più vecchia e ridotta nel numero, con un maggiore impegno da esperire per garantire la sicurezza del territorio.

Malessere e disagio che ha portato in questi anni il SAP ad intraprendere numerose iniziative sia in ambito locale che nazionale e che il Segretario Generale ha voluto rimarcare e ricordare al Sindaco e al Questore affinché ognuno nelle proprie competenze si faccia portavoce di tale situazione e del malessere degli operatori di Polizia.