Si è svolto ieri sera il Consiglio Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) presso il ristorante "San Mauro" di Sistiana.

Dopo la relazione presentata dal Segretario Provinciale Lorenzo Tamaro ai dirigenti sindacali triestini sull'attività svolta durante questo ultimo difficilissimo anno, è stato approvato il bilancio e  confermata la direzione "politica" del Segretario all’unanimità.

Per il terzo anno consecutivo, l'attuale gestione del SAP triestino ha conseguito un buon risultato, incrementando la propria struttura locale, mentre in ambito nazionale si conferma come la seconda realtà e la più rappresentativa della Consulta Sicurezza.

Malgrado un impegno di maggioranza consigliare, ha portato un gradito saluto al Consiglio Provinciale del SAP, il Sindaco di Duino-Aurisina Vladimir Kukanja il quale ha sottolineato e rinnovato il ringraziamento e le espressioni di stima dell'Amministrazione Comunale e quello suo personale alla Polizia di Stato e alle altre forze dell'ordine per il lavoro che ogni giorno svolgono a favore della comunità.

A testimoniare ulteriormente la stima e collaborazione tra il SAP e tutte le forze politiche è stata la presenza dell'ex Sindaco di Duino-Aurisina Giorgio Ret e del Consigliere dell'attuale opposizione Massimo Romita, che hanno voluto rinnovare tutto il loro impegno ed attenzione, già dimostrato nel passato, nei confronti delle problematiche degli operatori di polizia, riconoscendone il ruolo indispensabile per il bene e la sicurezza della comunità.

           1                   1