Si è svolta ieri alle ore 17.30 presso il Ristorante “San Mauro” località Sistiana 122” – Duino Aurisina (TS), la Conferenza organizzata dal SAP Trieste:"Difendiamo la Sicurezza".

Il Segretario Provinciale Lorenzo Tamaro,ha illustrato il tema della Conferenza, auspicando un fronte comune cittadino/forze dell'ordine per "difendere la sicurezza" bene prezioso per la società.

Sono intervenuti come relatori per il SAP Friuli Venezia Giulia il dott. Alessandro Miconi, esperto in tematiche di sicurezza - formatore delle Forze di Polizia ed il dott. Giovanni Battista Prosperini, esperto in tematiche di sicurezza - socio fondatore del Police Combat Academy, mentre a rappresentare il Comune di Duino  Aurisina è stato il Sindaco Vladimir Kukanja.

Nel corso della Conferenza sono stati affrontati in particolare gli argomenti riguardante la problematica della sicurezza dei cittadini, il pericolo dei furti-rapine in abitazione e delle truffe.

Sono stati inoltre toccati alcuni punti sulle difficoltà attuali delle forze dell’ordine.

Sono stati indicati, ai numerosi cittadini intervenuti, alcuni accorgimenti per prevenire in maniera efficace eventuali azioni da parte di malintenzionati.

Presenti inoltre all'incontro, anche i Capigruppo Consiliari di Duino-Aurisina Giorgio RET (Lista RET) - Massimo ROMITA (Popolo delle Libertà) Walter ULCIGRAI (Lista Kukanja) - Silvia IURMAN (Progetto Civico per Duino Aurisina).

    1        1  2  3                  1  2                  1