Il Sindaco Roberto DIPIAZZA ha ricevuto nella Sala Azzurra del Comune di Trieste il SAP Trieste, rappresentato dal suo Segretario Provinciale Lorenzo TAMARO e dal Segretario Provinciale Aggiunto Simon CARFI.

È stata l’occasione per stilare un bilancio di quest’anno così difficile, non dimenticando le problematiche che interessano il capoluogo giuliano e condizionano in modo forte la vita lavorativa degli operatori di Polizia.

Un secondo anno di pandemia, il 2021, che ha limitato lo sviluppo economico della città, costretto i cittadini a rivoluzionare la propria vita e messo a ulteriore sovraccarico lavorativo le forze dell’ordine al servizio della “brava gente”.

Purtroppo, pesano sempre più le gravi carenze d’organico causate da anni di politiche miopi e che oggi hanno determinato un ammanco di più di 10 mila unità solo nella Polizia di Stato, deficit che purtroppo interessa anche Trieste in egual misura rispetto alle altre città d’Italia.

E’ stata l’occasione, l’incontro odierno, per omaggiare il Sindaco Dipiazza del calendario del SAP di Trieste e rappresentare da parte di tutti i propri iscritti gli auguri di Buon Natale e buone feste.

E’ stato un anno particolare e difficile, ma il SAP, soggetto sindacale protagonista della scena nazionale, regionale e provinciale, ha registrato nella nostra provincia un ottimo gradimento da parte degli operatori di Polizia, per l’attività svolta.

E’ stato inoltre l’occasione per ricordare il sacrificio di Giuseppe “Guido” Zannier, Adriano Ruttar e Paolo Cragnolino caduti nella “strage di Natale” nel 1998 nella vicina città di Udine, di cui oggi ricorre il 23° anniversario.

Al termine dell’incontro, il Sindaco di Trieste DIPIAZZA ha voluto “estendere i più sentiti auguri di Buone Feste a tutti gli operatori di Polizia ed un plauso per le attività svolte in un periodo cosi difficoltoso.