tratto dal IL PICCOLO del 21.11.2021

 

Il nuovo assessore alla Sicurezza del Comune, Maurizio De Blasio di Fratelli d’Italia, si è incontrati ieri alla Caserma San Sebastiano di via Revoltella, con una delegazione del sindacato di polizia Sap, rappresentato dal segretario provinciale Lorenzo Tamaro e dal segretario provinciale aggiunto Simon Carfi.

Durante l’incontro sono state affrontate le questioni di maggiore attualità inerenti alla sicurezza e l’ordine pubblico cittadino, quali la situazione pandemica, con le sue diverse implicazioni: al centro delle attenzioni del politico di centrodestra e dei due sindacalisti di polizia, quello che nel comunicato viene definito il «costante flusso migratorio proveniente dalla cosiddetta “Rotta balcanica”, certificato dal maxi rintraccio dei giorni scorsi».

 


Il Sap si è poi espresso sul futuro armamento individuale della polizia municipale considerandolo «un passaggio indispensabile per ottimizzare le opportunità di vigilanza e controllo del territorio, soprattutto nelle ore notturne». I sindacalisti hanno proseguito evidenziando la validità della videosorveglianza urbana come strumento di prevenzione e contrasto della criminalità.

«I confronti con le rappresentanze di categoria – commenta l’assessore De Blasio al termine dell’incontro – sono importanti e necessari e come amministrazione comunale posso confermare il massimo impegno nel promuovere tutte le iniziative necessarie per assicurare una sempre maggiore collaborazione tra gli enti coinvolti nel garantire la sicurezza del cittadino ed il controllo del territorio

 

TriesteCafe