Il Segretario Provinciale del SAP Lorenzo Tamaro è stato ricevuto dall’Assessore Regionale con delega alla Sicurezza Pierpaolo Roberti.

Lorenzo Tamaro, prendendo spunto dalle notizie trapelate nei giorni scorsi sulla ricerca di un posto da adibire ad Hotspot per gli immigrati provenienti clandestinamente dalla Rotta Balcanica, ha espresso il suo favore di istituire tale centro a patto che venga previsto un luogo esclusivo riservato a questo scopo e soprattutto non venga utilizzato il personale territoriale, ma rinforzi dedicati suppletivi e visite mediche da parte di personale sanitario.

Lorenzo Tamaro ha inoltre ribadito la necessità, nel caso venisse istituito l’Hub, che il capoluogo regionale venga sgravato dall’accoglienza, in modo da evitare un ulteriore problematica che potrebbe alimentare difficoltà sotto l’aspetto dell’ordine pubblico.

Le risorse delle forze dell’ordine in termini di uomini, in particolare della Polizia di Stato è in forte sofferenza a causa di un’elevata carenza di organico ed età media assai elevata.

Preoccupazioni che il SAP aveva espresso negli scorsi anni e che oggi purtroppo sono diventate una evidente realtà.