SAP - Segreteria Provinciale di Trieste SAP - Segreteria Provinciale di Trieste SAP - Segreteria Provinciale di Trieste
  • Home
  • Notizie locali
  • Fotogallery
  • VideoGallery
  • Link
  • SAP Nazionale
  • Convenzioni
  • Chi Siamo
    • Statuto
    • Struttura
    • Dove Siamo - Contatti

BUON 2021 - Il SAP, da solo, si dimostra leader nel panorama sindacale di Trieste e del Friuli-Venezia Giulia -

Dettagli
Creato: 02 Gennaio 2021
È stato un anno unico, diverso senza dubbio da non ripetere per quello che sta accadendo qui in Italia e in tutto il mondo.
Mi riferisco alla pandemia Covid-19 che è entrata a far parte della nostra vita quotidiana portando limitazioni, difficoltà, paure e purtroppo anche lutti.
Abbiamo cambiato le abitudini, perfino quelle lavorative, adattando la nostra vita per il bene della collettività.
In questo difficile contesto il SAP di Trieste si è messo maggiormente a disposizione dei colleghi in un lavoro incessante e davvero massiccio di informazioni e tutele di ogni genere.
Un lavoro intenso e complesso che ha portato il SAP di Trieste ad essere ancor più un vero e proprio punto di riferimento per molti e tutto questo è stato possibile grazie al supporto indispensabile del Segretario Provinciale Aggiunto Simon Carfi e dei Vice Segretari Gianluca Bisiani, Paolo Muggia e Davide Fornasaro.
Un lavoro di squadra insomma, a dimostrare che i risultati non sono frutto dei singoli, ma si raggiungono con il contributo di tutti e più persone contribuiscono al lavoro della “Segreteria”, più il servizio di tutela agli operatori di Polizia potrà essere efficiente ed efficace.
Un anno difficilissimo si diceva, che ha prodotto un super lavoro per il SAP Trieste e che è stato apprezzato dagli operatori di Polizia del capoluogo giuliano, che in più di un’occasione hanno voluto gratificare con messaggi di supporto e di approvazione.
Ma non solo quello.
Il lavoro svolto a Trieste ha convinto molti colleghi a dare la propria adesione al Sindacato Autonomo di Polizia.
Le adesioni sono state più del 20% rispetto alla rappresentatività dell’anno scorso. 
Il SAP, da solo, si dimostra leader nel panorama sindacale di Trieste e del Friuli-Venezia Giulia.
Un risultato eccellente, impreziosito dal fatto di essere stato conseguito in un anno difficile, a testimoniare che il lavoro e l’impegno premiano: sempre!
Risultato che da un lato entusiasma e rappresenta una “linfa vitale” per proseguire in questa direzione e dall’altro rafforza maggiormente quello che è lo scopo del SAP, essere “il Sindacato” dei colleghi e non quello per i sindacalisti.
E’ nel nostro DNA essere così! … e così vogliamo continuare ad essere e saremo.
Grazie per la grande fiducia che ci avete dimostrato!
Buon 2021 a tutti!
 
Lorenzo Tamaro – Segretario Provinciale SAP
0
0
0
s2sdefault
Condividi
powered by social2s

SAP: GRAZIE DOTT. PETRONZI, BENVENUTA DOTT.SSA TITTONI

Dettagli
Creato: 29 Dicembre 2020

Un’eredità difficile quella lasciata alla dott.ssa Irene Tittoni, dopo l’ottima “regia” del Questore Giuseppe Petronzi, durante due anni così complessi come quelli trascorsi e che hanno visto momenti tragici come quelli del “4 ottobre” e problematiche di così grosse proporzioni come quelli della pandemia del Covid-19 e della Rotta Balcanica.

Un augurio di buon lavoro da parte del SAP di Trieste al dott. Petronzi per l’incarico, più che meritato, di Questore di Milano: mandato così ricco di prestigio e di responsabilità.

Un rapporto con la nostra organizzazione sindacale, quello del Questore Petronzi sempre improntato sulla reciproca correttezza, sincerità, stima e rispetto anche nei pochi momenti di divergenza.

Al neo Questore di Trieste Tittoni un benvenuto da parte del SAP, che confida nella sua esperienza maturata nei precedenti incarichi in materia di immigrazione, per poter affrontare al meglio le problematiche relative al continuo e crescente arrivo di immigrati clandestini che pone Trieste come “uno dei capolinea italiani della Rotta balcanica”.

Il Piccolo Giornale

TriesteCafe

TriesteAllNews

 

InformaTrieste LogoPiccolo

0
0
0
s2sdefault
Condividi
powered by social2s

IL SAP RICEVUTO DAL SINDACO DIPIAZZA

Dettagli
Creato: 22 Dicembre 2020

Il Sindaco Roberto DIPIAZZA ha ricevuto nella Sala Azzurra del Comune di Trieste il SAP Trieste, rappresentato dal suo Segretario Provinciale Lorenzo TAMARO e dal Segretario Provinciale Aggiunto Simon CARFI.

È stata l’occasione per toccare alcuni punti e problematiche che interessano il capoluogo giuliano e condizionano in modo forte la vita lavorativa degli operatori di Polizia.

Una città particolare che necessita contributo delle forze dell’ordine vista la sua complessità e la sua conformazione geopolitica.

Una presenza importante anche per contrastare la sempre più crescente ed attiva Rotta Balcanica e per non cedere la mano a qualche fenomeno di criminalità che non deve diventare “normalità” per una città come Trieste, che auspichiamo possa ritrovare nei prossimi mesi quello sviluppo nel suo porto e nel settore del turismo.

E’ un anno difficile rappresentato purtroppo dalla pandemia del Covid-19 che ha bloccato lo sviluppo economico della città, costretto i cittadini a rivoluzionare la propria vita e messo a ulteriore sovraccarico lavorativo le forze dell’ordine, che in questo periodo non hanno mai interrotto la propria opera al servizio della brava gente.

Purtroppo, pesano sempre più le gravi carenze d’organico causate da anni di politiche miopi e che oggi hanno determinato un ammanco di più del 20% solo nella Polizia di Stato, deficit che purtroppo interessa anche Trieste in egual misura rispetto alle altre città.

E’ stata l’occasione, l’incontro odierno, per omaggiare il Sindaco Dipiazza del calendario del SAP di Trieste, che con la sua emblematica immagine vuole sdrammatizzare e allo stesso tempo sensibilizzare l’osservanza delle regole di prevenzione di contagio del Covid-19 e rappresentare da parte di tutti i propri iscritti gli auguri di Buon Natale e buone feste.

E’ stato un anno particolare e difficile, ma il SAP, soggetto sindacale protagonista della scena nazionale, regionale e provinciale, ha registrato nella nostra provincia un’ulteriore crescita di consensi, da parte degli operatori di Polizia, per l’attività svolta.

Al termine dell’incontro, il Sindaco di Trieste DIPIAZZA ha voluto “portare i saluti a tutti gli operatori di Polizia, ringraziandoli per il grande lavoro svolto quotidianamente e soprattutto in questo periodo così complesso”.

TRIESTECAFE.IT
TRIESTEALLNEWS
IL PICCOLO
INFORMATRIESTE.EU
0
0
0
s2sdefault
Condividi
powered by social2s

23 DICEMBRE 1998 - 23 DICEMBRE 2020 - PER NON DIMENTICARE

Dettagli
Creato: 23 Dicembre 2020

Il SAP non dimentica quanto accaduto nella vicina e cara città di Udine.

Sono passati ben 22 anni da quel terribile attentato che ha tragicamente insanguinato e spezzato l’atmosfera natalizia del capoluogo friulano.

Il giorno dell’antivigilia di Natale, il 23 dicembre 1998, tre operatori di Polizia poco più che trentenni, in servizio presso la “Squadra Volante” della Questura, furono investiti dalla terribile esplosione di una bomba “confezionata” e posizionata sulla serranda di un negozio di telefonia, nel centro di Udine.

Un gesto criminale e vigliacco.

Nello scoppio rimasero feriti un altro poliziotto e il titolare dell’attività commerciale.

Un attentato che probabilmente aveva come obiettivo proprio gli operatori della Polizia, simbolo di legalità e dello Stato.

Il SAP, anche quest’anno ricorda in questi giorni di festa, Giuseppe Guido Zanier, Adriano Ruttar e Paolo Cragnolino: con il loro sacrificio estremo hanno contribuito a garantire la sicurezza e la legalità del nostro Paese.

0
0
0
s2sdefault
Condividi
powered by social2s

“NUDI” O QUASI A CONTRASTARE IL CRIMINE

Dettagli
Creato: 16 Dicembre 2020

Ancora una volta dobbiamo ritornare su un problema ormai vecchio ma che evidentemente si ripete: le divise.

Un equipaggiamento indispensabile per un operatore di Polizia, l'uniforme, quella che ogni giorno dovremmo indossare.

Un condizionale tristemente d'obbligo: siamo amareggiati della situazione che si è determinata, basti pensare che i neo agenti della Polizia di Stato,  appartenenti al 209° corso che hanno appena giurato, sono stati assegnati nelle varie province d'Italia tra cui Trieste, disponendo della sola divisa ordinaria e non di quella “operativa”, quella che serve di fatto a lavorare su strada, quella che i cittadini vedono ogni giorno indossata dalle nostre pattuglie.

Sono stati assegnati alle varie sedi senza gli indumenti indispensabili per dare quella sicurezza che quotidianamente i cittadini invocano, promettendo loro che avrebbero ricevuto la “vestizione” nelle sedi di destinazione.

Ma queste sedi non dispongono di tutto il vestiario necessario!

E non possiamo dare solo alcuni "pezzi" come un puzzle incompleto.

La divisa non c’è!

E’ paradossale pensare che ancora  oggi siamo costretti a rivendicare perfino la mancanza di divise, quando siamo chiamati a garantire la sicurezza dei cittadini, difenderli dal crimine, prestare le opere di soccorso pubblico ed a contribuire ad arginare la diffusione del virus covid-19 senza nemmeno gli indumenti.

Al peggio sembra non esserci proprio un limite.

INFORMATRIESTA.EU
TRIESTECAFE.IT
TRIESTEALLNEWS.IT
TRIESTEPRIMA.IT

 

0
0
0
s2sdefault
Condividi
powered by social2s

Altri articoli...

  1. ROTTA BALCANICA, COVID-19 E FESTIVITA’ NATALIZIE. I TEMI DELL'INCONTRO CON IL PREFETTO DI TRIESTE
  2. CONTROLLI AI VALICHI RESTANO UN MIRAGGIO? DATECI UOMINI E MEZZI ADEGUATI
  3. Luigi VITULLI - 21 anni sono passati...per non dimenticare
  4. Lorenzo TAMARO in diretta su tele quattro - Sveglia Trieste 28.11.2020
  5. CONFLITTO E FUOCO l'altra faccia degli agenti - con la partecipazione del SAP Trieste
  6. Trieste Cafè - Lorenzo Tamaro (SAP Trieste) - aggiornamenti sulla rotta balcanica e ripercussioni
  7. Cosa succede a Trieste?
  8. NON SI SOTTOVALUTINO LE TENSIONI DI PIAZZA: I POLIZIOTTI NON SIANO LA VALVOLA DI SFOGO DEI FALLIMENTI DELLA POLITICA
  9. A COSA È SERVITA LA VISITA DEL MINISTRO LAMORGESE? A NULLA! OGGI SERVONO STRUTTURE E UOMINI PER LA ROTTA BALCANICA
  10. UN SUCCESSONE!!!
  11. IL SAP TRIESTE A PIAZZA DEL POPOLO A ROMA
  12. IL SAP TRIESTE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI ROMA
  13. Migranti tra normative e umanità - SAP Trieste a tele Capodistria
  14. COMMEMORAZIONE PIERLUIGI ROTTA E DEMENEGO MATTEO
  15. QUANDO ARRIVA “L’IMMINENTE RAFFORZAMENTO” PROMESSO DAL MINISTRO LAMORGESE?
  16. Signora Ministro batta un colpo
  17. Lorenzo TAMARO (SAP Trieste) ospite a telequattro del 07.09.2020
  18. ANCORA RINTRACCI: IL MINISTRO LAMORGESE VENGA A VEDERE LE CONDIZIONI DI LAVORO DEI POLIZIOTTI
  19. PIATTELLI IN BENEFICENZA - 5/6 settembre Campo di Tiro Vecio Piave
  20. Lorenzo TAMARO (SAP Trieste) a Telequattro i dietro le quinte del fenomeno immigratorio
  21. IMMIGRATI POSITIVI AL COVID, IL SAP CHIEDE PIU’ TUTELA SANITARIA PER GLI OPERATORI DI POLIZIA
  22. IL SAP FRIULI VENEZIA GIULIA AL TG4 DI MEDIASET
  23. RINFORZI: QUALCOSA SI MUOVE, ASCOLTATI GLI APPELLI DEL SAP
  24. TAMARO (SAP TRIESTE) INVITATO SU TELE4 CON DEBORA SCALZO
  25. TAMARO (SAP TRIESTE): NON PIACE LO STOP SUL TASER DEL VIMINALE
  26. 21/07/2020 - 15 AGENTI IN QUARANTENA CAUSA CONTATTO CON I MIGRANTI
  27. TG delle 20 del 21.07.2020 - TAMARO denuncia la situazione della polizia Giuliana
  28. SVEGLIA TRIESTE! ROTTA BALCANICA - il SAP contro l'immobilismo del Governo
  29. Il SAP RICORDA LA STRAGE DI VIA D’AMELIO 28 ANNI DOPO
  30. MINISTRO LAMORGESE VADA A VEDERE IN QUALI CONDIZIONI GLI OPERATORI DI POLIZIA FRONTEGGIANO LA ROTTA BALCANICA
  31. TAMARO (SAP TRIESTE) INTERVISTATO DAL PORTALE “DIFESAONLINE.IT”
  32. Rischio nuova ondata Covid da rotta balcanica. Tamaro (Sindacato Autonomo Polizia): richio c'è e non solo quello
  33. CONTROLLI SANITARI SUGLI IMMIGRATI CLANDESTINI: IL SAP CHIEDE DA TEMPO UN SERVIZIO DEDICATO
  34. SILENZIO ED INDIFFERENZA SULLA ROTTA BALCANICA:COSI’ NON SI PUO’ ANDARE AVANTI!
  35. IL SAP TRIESTE A RADIOFRAGOLA
  36. IL SAP TRIESTE AL TG2 - ROTTA BALCANICA - 16.06.2020
  37. IL SAP TRIESTE A SVEGLIA TRIESTE SU TELEQUATTRO
  38. OPERAZIONE EAT ENJOY – I POLIZIOTTI NON SI FERMANO MAI
  39. CASO ALINA: LA FINE DI UN INCUBO!
  40. Intervento del Segretario Provinciale del SAP Trieste a Tele4 in SvegliaTrieste - risposta all'On. Serracchiani
  41. ON. SERRACCHIANI: IL SAP E’ IL “MEGAFONO” … MA DEGLI OPERATORI DI POLIZIA
  42. TAMARO E IL SAP A MEDIASET SU QUARTA REPUBBLICA: ANCHE DAL NORDAFRICA, PREFERISCONO LA ROTTA BALCANICA
  43. CRESCE LA ROTTA BALCANICA, MA I 40 POLIZIOTTI PROMESSI NON SONO MAI ARRIVATI
  44. IL SAP REPLICA ALL'ATTACCO DEL PRESIDENTE DELL'I.C.S. SCHIAVONE
  45. IL SAP CHIEDE PIU' UOMINI SUL TG DI TELEQUATTRO
  46. "LA NUOVA ROTTA BALCANICA" SU TV7 TRIVENETA CON IL SAP TRIESTE
  47. ROTTA BALCANICA: SI SNELLISCA LA “RIAMMISSIONE” IN SLOVENIA, PER CONTENERE IL FLUSSO IN ARRIVO
  48. MEMORIAL DAY 2020 – TRIESTE “ricordarli per non dimenticarli”
  49. TAMARO nello speciale di VIRUS su rete 4 denuncia il problema dei rintracci a Trieste
  50. 24 MAGGIO - per non dimenticare RAIOLA Vincenzo
  51. IMMIGRATI ATTRAVERSO LA ROTTA BALCANICA: IL SAP SUL TG5
  52. ROMA ASCOLTI TRIESTE: ROTTA BALCANICA DA ARGINARE
  53. IL SAP TRIESTE SALUTA ED ONORA PASQUALE APICELLA DEPOSITANDO UN OMAGGIO FLOREALE AL FAMEDIO DELLA QUESTURA
  54. ROMA INTERVENGA SUL CONFINE TRIESTINO
  55. SI DIA LA GIUSTA IMPORTANZA ALL'IMMIGRAZIONE SUL FRONTE TRIESTINO
  56. MIGRANTI, LA ROTTA BALCANICA HA RIAPERTO
  57. IL SAP CON I COLLEGHI ED I LAVORATORI RISPETTOSI DEL MOMENTO DIFFICILE
  58. SICUREZZA SANITARIA PER GLI OPERATORI DI POLIZIA - L'INTREVENTO DEL SAP TRIESTE "sicurezza sanitaria” per gli operatori di polizia
  59. Lorenzo TAMARO in diretta DPI e TAMPONI i colleghi vanno tutelati
  60. VOGLIAMO ADEGUATE FORNITURE DPI
  61. FEDRIGA: VICINI ALLE FORZE DI POLIZIA E VIGILI DEL FUOCO
  62. BUONA PASQUA 2020
  63. DPI e TAMPONI - fatti oltre le parole
  64. La richiesta delle forze dell’Ordine al Governo: «Fateci i tamponi». Risposta positiva solo da Veneto e Lombardia
  65. TAMARO (SAP TRIESTE): TAMPONI A TUTTI I COLLEGHI
  66. SAP – SINDACATO AUTONOMO POLIZIA "IMMUNITÀ PER LA DIRIGENZA" : PAOLONI, « DONNE E UOMINI DEL COMPARTO SICUREZZA E DIFESA NON SONO CARNE DA MACELLO, NORMA INACCETTABILE »
  67. SERVONO TAMPONI E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PER GLI OPERATORI DI POLIZIA
  68. UNICO INTENTO COMUNE SAP E SIULP: LA SALUTE DEI COLLEGHI!
  69. Coronavirus - Tamaro (Sindacato autonomo di Polizia) situazione delicata con poche maschere
  70. ALLARME CORONAVIRUS E CAOS AI CONFINI - SAP TRIESTE A TELEQUATTRO
  71. VOGLIAMO POTER LAVORARE IN SICUREZZA
  72. IL SAP TRIESTE ospite a SVEGLIA-TRIESTE
  73. SUCCESSO DEL “CARNEVALE DEI BAMBINI 2020” ORGANIZZATO DAL SAP-SAPPE-CONAPO
  74. CHIEDIAMO MAGGIOR ATTENZIONE PER LA FRONTIERA DEL NOSTRO TERRITORIO
  75. SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO DEL CARNEVALE DEI BAMBINI
  76. IL SAP NEL “GIORNO DEL RICORDO" DELLE FOIBE
  77. NESSUN ALLARMISMO, MA CHIEDIAMO MAGGIORE ATTENZIONE SULLA TUTELA SANITARIA
  78. LA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI E’ SALVA
  79. INCONTRO A LUBIANA TRA SAP – SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA E IL PSS - POLICIJSKI SINDIKAT SLOVENIJE
  80. ANCORA RINTRACCI: TEMA CENTRALE AFFRONTATO CON IL PREFETTO
  81. IL SAP RICEVUTO DAL PREFETTO DI TRIESTE
  82. BEFANA SAP 2020
  83. BUON 2020
  84. BUON 2020
  85. ANCORA FONDINE ROTTE E MEZZI INADEGUATI: VOGLIAMO SICUREZZA PER I NOSTRI OPERATORI
  86. BUON SANTO NATALE DAL SAP TRIESTE
  87. 21 ANNI FA LA STRAGE DI NATALE AD UDINE
  88. CHIUSA DEFINITIVAMENTE LA SQUADRA NAUTICA DI TRIESTE
  89. SVEGLIA TRIESTE! - l'appuntamento con l'ospite e le vostre telefonate da casa. Ospiti in studio: Lorenzo Tamaro
  90. I PERICOLI DEL WEB SPIEGATI DAL SAP (occhio a TikTok)
  91. LUIGI VITULLI: 4 DICEMBRE DI VENT’ANNI FA
  92. RIORGANIZZAZIONI UFFICI POLIZIA DI FRONTIERA: OGGI SERVONO ASSUNZIONI, NON ACCORPAMENTI!
  93. IL SAP TRIESTE AL CONGRESSO GENERALE
  94. COMIZIO CHOC OFFENDE PIERLUIGI E MATTEO. ABBIAMO CHIESTO AL CAPO DELLA POLIZIA DI ATTIVARSI
  95. TRIESTE, FONDINA SI SPEZZA: ANCORA COL FIATO SOSPESO, SFIORATA L'ENNESIMA TRAGEDIA
  96. SODDISFAZIONE DEL SAP PER L’APPROVAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE DELLA MOZIONE SULLE DOTAZIONI ALLE FORZE DI POLIZIA
  97. TUTELE LEGALI: DOBBIAMO PROVVEDERE DA SOLI!
  98. “NECESSARIO PER LA POLIZIA DI STATO DISPORRE DI UNA PROPRIA UNITÀ CINOFILA”
  99. RICHIESTA CHIARIMENTI URGENTI circolare avente ad oggetto le norme generali concernenti il sistema delle divise degli appartenenti ali ruoli della Polizia di Stato
  100. Trieste, altre due fondine rotte. Paoloni (Sap): «Sconcertati»
Pagina 1 di 37
  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine
Bootstrap is a front-end framework of Twitter, Inc. Code licensed under MIT License. Font Awesome font licensed under SIL OFL 1.1.