Buon anno 2013

Il 2012 si è chiuso, un anno difficile per tutti.

Le ultime notizie "nazionali" fanno ben sperare per l'arrivo del nuovo anno, che comunque non sarà facile e  privo di insidie.

Le novità positive delle ultime ore si riferiscono al Decreto Legge firmato dal Presidente della Repubblica, che contiene due norme fortemente volute dal SAP, le quali permetteranno l’assunzione di un congruo numero di nuovi Agenti di Polizia e l’indizione di bandi di concorso con procedure semplificate, per ripianare le carenze del Ruolo dei Sovrintendenti, pari oggi a poco meno di 8.000 unità, una sorta di anticipo di quello che sarà il riordino delle carriere, così atteso da tutto il personale e che comunque continua il suo iter sul Tavolo Interministeriale.

A livello locale, continuerà l'impegno della Segreteria Provinciale.

Un' attenzione particolare  sulle conseguenze giudiziarie  della "vicenda Alina", ma anche sulle prossime criticità, come lo sono state ad esempio, quelle che hanno portato nel corso di questo anno il  ridimensionamento del Commissariato di Rozzol-Melara.

Il nuovo anno potrebbe riservare ulteriori amare sorprese.

L'impegno poi, quello quotidiano, spesso silenzioso, nella tutela sindacale dei propri iscritti, ma anche dei colleghi tutti.

Un impegno costante, serio, concreto, che spesso ha portato altre "siglette" a denigrare, in alcuni casi con attacchi personali, il nostro lavoro, col l'unico scopo di trovare un po’ di spazio ed attenzione.

Metodi che la dicono lunga sulla qualità e sulla sostanza di queste piccole entità, che così poco contano in ambito nazionale, ma noi abbiamo le spalle quadrate!

Siamo un sindacato che opera per il bene dei colleghi fin da quando abbiamo cominciato prender forma e vita, già nel lontano 1976.

Serietà sinonimo di credibilità!

La nostra serietà, nel corso degli anni, ha avuto il conforto dei consensi, che, anche nel 2012 hanno trovato conferma in ambito nazionale, mentre in ambito provinciale ha segnato un ulteriore crescita.

Ciò costituisce un ulteriore scommessa per il 2013 ed un impegno ancor maggiore.

 

BUON ANNO