Il SAP , assieme alla Consulta Sicurezza, alle maggiori organizzazioni e rappresentanze dei Comparti Sicureza, Difesa e Soccorso Pubblico, scenderà in piazza in tutta Italia il prossimo 23 ottobre con un sit-in di protesta davanti a tutte le Presidenze delle Regioni, davanti Palazzo Chigi a Roma e a Trieste in Piazza Oberdan davanti al Consiglio Regionale del F.V.G. dalle 10.00 alle 12.00, per dire no alle nuove misure previste nella legge di stabilità finanziaria!
Altri due anni (fino al 2014) di compressione della dinamica retributiva, escludendo addirittura l'indennità di vacanza contrattuale.
La Specificità della professione non puo essere ulteriormente disattesa, non si possono più tollerare ulteriori penalizzazioni dal punto di vista contrattuale, incertezze sul nostro futuro pensionistico, tagli ulteriori sugli appostamenti previsti.
Dove sono le risorse del Fondo unico giustizia? Dovrebbe essere in gran parte alimentato dal lavoro delle Forze di Polizia con i sequestri e le confische di patrimoni e liquidità ai clan mafiosi e camorristici! E' ora di dire basta a tutto questo!