Si è svolto ieri pomeriggio a Trieste in Largo Don Bonifacio presso il Gazebo allestito dalla CONFSAL, il secondo incontro curato dal SAP - Sindacato Autonomo di Polizia.

Il Segretario Provinciale del SAP Lorenzo Tamaro e Alessandro Polese del direttivo della “struttura sindacale di Trieste, hanno incontrato ieri, malgrado il maltempo, i cittadini scambiando con loro “quattro chiacchiere sull’immigrazione.

Sono stati toccati durante l’incontro temi che riguardano l’immigrazione, sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista sindacale e delle necessità che le forze di polizia richiedono per poter contrastare in modo più incisivo ed efficace questo fenomeno che ci riguarda così da vicino.

Il pomeriggio è stato valorizzato dalla presenza del Vice Sindaco di Trieste Pierpaolo Roberti che ha voluto pubblicamente ribadire “il pieno appoggio alle forze dell’ordine” che opera quotidianamente tra mille difficoltà e i mezzo a una classe politica sorda che vorrebbe mettere ai poliziotti il silenziatore considerandoli meri esecutori di ordini.

E’ stato poi il momento per ricordare il terzo ed ultimo appuntamento del SAP di venerdì 18 novembre presso il Gazebo della CONFSAL dove si parlerà di reati informatici.

Inoltre è stato ricordato ai presenti la manifestazione “Una luce per la sicurezza” organizzata dal SAP per venerdì 25 novembre alle ore 20.00 in Piazza della Borsa a Trieste, che vedrà il Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli accendere a fianco poliziotti e dei cittadini una fiaccola che “illumini” il Governo a cambiare una politica che sta “rottamando” la Polizia e l’apparato sicurezza.